Pagina

sabato 19 aprile 2014

Quiche ai Fiori di Zucca

Eccoci qui, il sabato di Pasqua...a sperare che non nevichi!
Quiche ai Fiori di Zucca
La primavera in Minnesota e` alquanto freddina, ma per fortuna, nei negozi abbondano le primizie, ovviamente importate dagli Stati del Sud!
In questo modo, per il pranzo pasquale, si possono preparare piatti molto primaverili o addirittura estivi...ho una voglia di caldo e mare che non potete nemmeno immaginare!!!
L`anno scorso il mio orticello ha prodotto una quantita`
imbarazzante di fiori di zucca (nemmeno una zucca pero`...bho!?!?) e io ho sperimentato questa quiche...meravigliosa, che come antipasto e`davvero perfetta!

lunedì 7 aprile 2014

Torta di Mele

Torta di mele
Qualche tempo fa  ho preparato una torta di mele da 8 chili per la scuola di Edo.
Edoardo frequenta la materna pubblica Montessori di St. Paul e vi si e` svolto il Festival delle Nazioni, in cui ogni genitore "volenteroso"  ha potuto presentare il proprio Paese, attraverso immagini, musica, danze e cibo.
Avendo già tenuto una lezione sulla Pizza, e avendo deciso di non deliziare i presenti con qualche esempio di danza tradizionale (...mamma mia!)...porterò poster, foto e riviste riguardanti i bellissimi paesaggi di montagna e di mare, lo sport nazionale (ovviamente il calcio!), i motori che ci rendono famosi nel mondo e la cucina. porterò anche qualche cd di Pavarotti, Puccini e Verdi...
Mi hanno chiesto di portare un dolce e io ho pensato subito alla Torta di Mele, così diversa dalla Apple Pie americana...
In particolare, questa e` una ricetta di famiglia!
Dopo averla preparata ho fatto alcune foto, giusto per ricordarne la quantità davvero importante e poi, incredula, ho constatato di non avere mai pubblicato un post su questa delizia!
E` davvero una torta buonissima e richiede pochissimo tempo per prepararla... buonissima per colazione, ottima dopo una cena o, suddivisa nei pirottini, anche per una festa!