Pagina

lunedì 27 maggio 2013

Nutella fatta in casa e ...light


Pochi giorni fa ho visto un video che dimostrava quanto olio ci sia nella MITICAAAA Nutella...
Nutella fatta in casa e...light

...bhe...non che avessi mai pensato di usarla per una delle mie diete...ma, comunque, ora mi sembra "leggermente" meno sana, ma sicuramente mooolto più nutriente!
Così ho pensato di postarvi la ricetta superfacile della Nutella fatta in casa e, quasi quasi,...light!!
Delizia del palato, la mia è anche un pochino "crunch" perchè non uso la farina di nocciole, ma le nocciole sminuzzate col minipimer!





NUTELLA FATTA IN CASA E... LIGHT

Ingredienti:

  • 60 gr. di nocciole tostate
  • 100 gr. di cioccolato al latte
  • 50gr. di burro
  • 100 gr. di zucchero di canna
  • 100 gr. di latte light
  1. Mettete lo zucchero, le nocciole e il cioccolato (io preferisco quello al latte) nel frullatore e riducete tutto in polvere
  2. Versate il tutto in un pentolino aggiungendo il burro ed il latte.
  3. Mescolate bene e mettere sul fuoco basso,  portando il tutto ad ebolizione.
  4. Fate bollire per 2/3 minuti. 
Ecco pronta la NUTELLA!!!!
Metterla in un vasetto di vetro e lasciatela raffreddare. Poi chiudete e mettete in frigo.
Il risultato è squisito! Resta un pò più solida della Nutella originale, ma con il pane caldo o le crepes...è una scioglievolezza libidinosa!!!
 
Nutella fatta in casa e...light

2 commenti:

  1. Devo ammettere che a me la nutella non piace, proprio perchè eccessivamente dolce, ma la tua variante mi stuzzica molto. Complimenti per il blog e le ricette. Per non perderti di vista mi unisco ai tuoi follower. Passa da me mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina