Pagina

mercoledì 29 maggio 2013

Ma quanto mi è piaciuta Chicago!!!

Lo scorso weekend siamo stati a Chicago...è favolosa!!!
Abbiamo quasi preso un'insolazione, ma ne è valsa la pena!
Il centro della città (Loop e Magnificent Mile) è abbellito da dei grattacieli molto particolari e altissimi, tanto che quelli di Minneapolis adesso mi sembrano proprio piccolini! Il Millenium Park si trova proprio di fronte all'Hilton Chicago (camera da dimenticare!) dove abbiamo soggiornato e, oltre ad essere ben tenuto è anche pieno di vita .
Andando sul Pier (molo e marina) si ha la sensazione di essere al mare e, non me lo aspettavo, ma l'acqua è davvero trasparente.











La differenza importante che ho notato con Minneapolis è che a qualunque ora del giorno e della notte, ci sono fiumi di persone che camminano per strada...ma anche fiumi di auto, molte delle quali supertruccate e rumorosissime...appena scatta il verde, tutti suonano il clacson...non ci ero più abituata!!
La città era ricoperta letteralmente da milioni di tulipani che si riproponevano in ogni giardino, aiuola o spartitraffico...il centro di Chicago è un gioiellino!
Abbiamo passato un bellissimo weekend...peccato il viaggio di ritorno: in Wisconsin ci siamo beccati la coda della tempesta che ha devastato Oklahoma e Iowa...un ciccinino spaventosa! Scrosci d'acqua, fulmini che illuminavano tutto il cielo e...l'allerta uragano alla radio (con l'avviso di rifugiarsi nelle cantine se si era in zona...) ci hanno fatto prendere la decisione di uscire dall'Highway per cercare un punto di ristoro dove ripararci.
Ci siamo trovati di 
fronte al tipico distributore con solo 2 colonnine, 1 piccolo negozietto chiuso con l'insegna al neon traballante, un bar buio e senza insegna con solo un truck di fronte e 2 case in lontananza...mia madre ha detto convinta: "scendiamo a chiedere rifugio in una casa!"... ecco in quel momento ho realizzato che forse mia madre non aveva mai visto "La casa dei 100 corpi"!!!
Comunque, siamo sopravvissuti alla tempesta e siamo qui ad annoiarci in casa perchè non smette mai di piovere!!!
...io mi dò al cibo!!!

Nessun commento:

Posta un commento