Pagina

martedì 16 aprile 2013

Eccomi qui, di nuovo tra voi!!!


Eccomi qui, di nuovo tra voi!!!

Questa volta il post lo inizio con delle scuse a tutti...non perchè io pensi di essere fondamentale per la vostra sopravvivenza (ahahaha), ma semplicemente perchè sono scomparsa per settimane senza dare spiegazioni e questo non è affatto carino!
Diciamo che mi sono presa una piccola pausa per ripensarmi e ripensare a ciò che stavo e stò facendo. Ho sentito la necessità di "darmi" un pò di tempo, per riprendermi dopo che non sono stata bene e che per 2 settimane ho perso la vista all'occhio destro. ..tranquilli, ora ci vedo benissimo, ma davvero non è stato facile superare lo spavento e districarsi nella sanità americana, che si presenta efficientissima, piena di scelte pazzesche e con prezzi degni di cliniche private con piscina riscaldata a Cortina....lasciamo stare!

Comunque, dicevo, dopo tutto lo sconquasso, ho ripensato anche al mio stile di vita e alle mie priorità...e al blog naturalemente!!!...la mia povera creaturina...appena nata e già abbandonata...non sia mai!!!
In queste settimane ho pensato, cucinato e assaggiato molto...
Il risvolto salutista di tutta la faccenda, mi ha fatto avvicinare alla cucina vegetariana (per forza: ho eliminato carne rossa e formaggi...no, proprio tutta la carne a dire il vero!) e vegana!
L'approccio è stato quello del primo esploratore in Amazzonia...nulla o quasi conoscevo di tutti i prodotti presenti sul mercato americano...mamma mia quanta roba!
Così ho cominciato a spendere un sacco di soldi (tanti prodotti, ma carucci come in Italia!) e ad assaggiare... per scoprire immediatamente che:


- la mayo vegana mi piace molto perchè sa di senape
- il formaggio ceddar vegano non mi piace proprio, perchè sa di rigurgito (mi ricorda quelli di Edo da piccolo!)
- il seitan e i fiocchi di soya in America non esistono
- che invece trovi ovunque le fave di Goja e i semi di Chia
- che l'okra è un ortaggio che nonostante tutti i lavaggi particolari e le spezie che puoi metterci, alla fine non saprà mai di nulla e comunque rilascerà un pò di quella sostanza viscida simile al muco delle lumache...no comment...
- che i cibi sani possono fare ingrassare almeno quanto le schifezze guduriose
- che anche la cucina sana può essere guduriosa, ma dietetica.

Ecco allora che d'ora in poi vorrei proporvi ancora le mie ricette della tradizione italiana ed internazionale, ma anche tante belle ricette vegane e vegetariane, o anche solo più "Healthy", ma gustosissime... tanto da non rimpiangere burro e company... perchè ricordiamocelo: Il Senso del Gusto per Ap è più vivo che mai!!! 

2 commenti:

  1. http://www.ilcestinodapicnic.com/search/label/CONTEST
    eccoti GIUDICE!!
    grazie davvero per l'aiuto!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a te per l'opportunità!!!...sarà divertente!!!

    RispondiElimina