Pagina

lunedì 4 marzo 2013

Pasta con le zucchine

Questo è un piatto...storicooo!!!
Pasta con le zucchine
Lo feci la prima volta che invitai mio marito a casa mia... non pensate a una cena a lume di candela o chissà cos'altro!
...parlo di 14 anni fa (aiutooo!), dopo essere stati in biblioteca, portai Ale a casa per pranzo e lo presentai a mio padre come un amico che mi aiutava nello studio...peccato che io facessi Scienze Politiche e lui Ingegneria...ahahahahah...beata gioventù!
Comunque credo di aver deciso del nostro destino con questo semplicissimo, veloce e leggero piatto di pasta!








PASTA CON LE ZUCCHINE

Ingredienti per 2 persone:

  • 160 gr. pasta corta
  • 2/3 zucchine
  • 1/2 cipolla
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai d'olio d'oliva
  • sale e pepe q.b.
Cottura zucchine
  1. Affettate sottilmente la cipolla e fatela rosolare in 2 cucchiai d'olio, ma con il coperchio.
  2. Ammorbidita la cipolla, aggiungete le zucchine, salate e coprite.
  3. Fate andare a fuoco basso. Le zucchine cuoceranno nella loro acqua. 
  4. Ogni tanto girate e fate i modo che non attacchino sul fondo.
  5. Dopo circa 5 minuti aggiungete il latte e fate andare senza coprire.
  6. Quando aggiungete il latte, buttate la pasta e cuocetela in abbondante acqua salata.
  7. Scolate la pasta al dente e spadellatela nel tegame delle zucchine.
  8. Impiattate e condite con parmigiano e una grattugiata di pepe nero.
Questa pasta è davvero deliziosa!

Se non avete però voglia di mangiare la pasta, io vi consiglio di provare queste zucchine come contorno!

Ragù di zucchine
                                

Nessun commento:

Posta un commento