Pagina

lunedì 18 marzo 2013

Involtini di pollo, pancetta e spinacini

Mi scuso per non aver pubblicato nulla ieri, ma è sorto un problemino visivo...
Involtini di pollo, pancetta e spinacini
con contorno di cavolfiore grigliato
...sono andata in Ospedale (all' E.R.!) perchè vedo tutto offuscato con l'occhio destro e... a differenza che in Italia, dopo 2 ore ero fuori e mi avevano visitato 3 medici, in una stanza con bagno e televisore, ma... esattamente come in Italia sono uscita senza sapere cosa caspita sia successo al mio povero occhio... 
Vedremo nei prossimi giorni...
Torniamo a cose più allegre e succulente!
Venerdì sera mi sono dilettata con un secondo e dei contorni. Questo secondo è facile e veloce da fare, inoltre, la cottura al forno preserva i fornelli e lascia il tempo per un bicchiere di vino  come aperitivo...a questo punto...fate un brindisi alla mia salute oculare!!!ahahahah


INVOLTINI DI POLLO, PANCETTA E SPINACINI

Ingredienti per 4 persone:

  • 12 pezzetti di petto di pollo larghi circa 2/3 cm e lunghi almeno 5/7 cm
  • 12 fette sottili di pancetta naturale
  • foglie di spinacini freschi e rucola q.b.
  • 1/2 bicchiere birra light al lime (o qualunque altra birra leggera e un cucchiaio di limone)
Ingredienti per gli involtini di pollo
  1. Stendete la pancetta e sopra a questa le foglie di verdura.
  2. Appoggiate il pezzo di carne, avvolgetelo con la pancetta e chiudete con uno stuzzicadenti.
  3. Mettete gli involtini su una teglia antiaderente senza aggiungere nè sale nè olio.
  4. Passateli in forno statico a 300°F per 15 minuti, poi girateli, bagnateli con la birra e alzate il forno a 450°F.
  5. Preparazione degli involtini pollo, pancetta e spinacini
    Involtino pollo, pancetta e spinacini prima della cottura
  6. Fate andare per altri 10 minuti e...sono pronti!
Il risultato saranno degli involtini morbidi dentro, ma croccanti fuori...UNA DELIZIA!
Io li ho serviti con del semplicissimo cavolfiore grigliato!

 ...mio figlio se li è mangiati come se fossero spiedini!

Nessun commento:

Posta un commento