Pagina

lunedì 18 marzo 2013

Cavolfiore grigliato

Cavolfiore grigliato
Questa è una ricetta semplicissima, ma davvero gustosa che ho scoperto qui in America.
Sinceramente non mi sono documentata sulla ricetta originale, ma mi sono divertita a provare...
















CAVOLFIORE GRIGLIATO

Ingredienti per 2 persone:
  • 1 piccolo cavolfiore
  • 1 noce di burro
  • sale q.b.
  1. Cuocete a vapore il cavolo in modo che rimanga al dente. Io l'ho cotto con l'apposito sacchetto al microonde per 4 minuti.
  2. Tagliatelo a fette spesse 1 cm. Questa operazione è davvero difficile, perchè il cavolfiore tenderà a rompersi a ciuffi. Anche si si rompe i possono benissimo grigliare i ciuffi tagliati a metà.
  3. Grigliatelo per 10 minuti su di una griglia calda unta con una noce di burro.
  4. A metà giratelo e alla fine salatelo.
Ottimo con piatti di carne saporiti come ad esempio gli Involtini di pollo, pancetta e spinacini.

Involtini di pollo, pancetta e spinacini.

Nessun commento:

Posta un commento